Stampa l'articolo

Musica per Norcia: le bande liguri consegnano l'assegno al complesso bandistico della città umbra

La Banda musicale Giovanni XXIII di Ceranesi, assieme all'assessore comunale al Bilancio Erika Cadenasso, è stata a Norcia per portare un contributo diretto, frutto di una raccolta fondi, al complesso bandistico Città di Norcia, che durante l'ultimo evento sismico è stata gravemente danneggiato. 
 
"Un aiuto di buon auspicio per la ricostituzione del gruppo nello spirito bandistico di diffondere la cultura musicale e l'educazione ai più giovani di avvicinarsi alla musica" ha detto il presidente della banda di Ceranesi, Carmelo Di Pietro.
 
Assieme alla Giovanni XXII anche il Corpo Bandistico Città di Rapallo Onlus e il consigliere comunale di Rapallo Alessandro Mazzarello. 

"Il Comune di Ceranesi ringrazia la Banda Giovanni XXIII e quella della Città di Rapallo per l'iniziativa. - commenta l'assessore al Bilancio di Ceranesi Erika Cadenasso - Portare un po' di musica a Norcia, tutti assieme, è stato davvero emozionante, come anche poter consegnare un contributo finanziario per far rinascere la banda della città"

Stampa l'articolo