Stampa l'articolo

Primo giorno di scuola anche in Valpolcevera

Primo giorno di scuola per tanti bambini e ragazzi in tutta Italia. Dopo il Coronavirus si torna in classe, anche in Valpolcevera, dove ogni Comune ha riorganizzato i propri plessi scolastici attenendosi alle nuove normative e alle regole anti-Covid per garantire il diritto all'istruzione in sicurezza.
 
Nei giorni scorsi i Medici di Medicina Generale hanno indicato le regole per ripartire in sicurezza: le mascherine non devono essere di stoffa, ma quelle mediche e devono essere utilizzate durante i momenti ricreativi e per gli spostamenti in bagno. 
 
E' molto importante igienizzare le mani, soprattutto quando si toccano oggetti in comune. Importante mantenere la distanza personale tra studenti, i genitori devono controllare ogni giorno la temperatura corporea del proprio figlio ed è consigliata la creazione di una chat di gruppo o mailing list per eventuali comunicazioni urgenti.
 
Di "inizi" di anni scolastici se ne sono vissuti tanti, ma questo sarà diverso per tutti.

Per info e faq sulla riapertura delle scuole è possibile consultare la pagina creata appositamente sul sito di Alisa 
 
Guarda nella galleria fotografica come le scuole dei Comuni dell'Altavalpolcevera si sono organizzate per il nuovo anno scolastico. 

Stampa l'articolo