Stampa l'articolo

Buoni spesa Covid 19: ecco come richiederli a Mignanego e Sant'Olcese

In arrivo l'erogazione di buoni spesa anche per i cittadini di Sant'Olcese e Mignanego.
I buoni spesa dovranno essere utilizzati per i prodotti alimentari e di prima necessità negli esercizi commerciali presenti in un elenco che verrà pubblicato sul sito istituzionale del Comune e fornito all’utenza in fase di erogazione.
 
Questi buoni spesa verranno messi a disposizione dei nuclei famigliari più esposti agli gli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica del virus COVID-19, non danno diritto all’acquisto di sostanze alcoliche, non sono cedibili ed hanno una scadenza predefinita (entro il 28/02/2021).
 
MODALITA’ DI ACCESSO AL BENEFICIO:
Le domande dovranno essere presentate on line mediante la piattaforma
Per il Comune di Mignanego:  https://solidali.welfarex.it/genova_solidali_mignanego
La piattaforma è accessibile anche da smartphone.
 
Solo ed esclusivamente per i cittadini impossibilitati ad inoltrare la domanda in autonomia mediante l’utilizzo di tale piattaforma saranno supportati previo appuntamento dagli operatori del Settore Sociale del Comune di Mignanego, Piazza Matteotti 1.
Le domande potranno essere presentate, fino ad esaurimento dei fondi, entro il termine del 12.02.2021
I voucher informatizzati saranno disponibili entro il 22 dicembre 2020 per le domande presentate entro il 20 dicembre 2020.

Le successive domande verranno progressivamente validate
Per informazioni:
Per ogni ulteriore informazione, gli interessati potranno contattare l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Mignanego dal lunedì al venerdì esclusivamente dalle ore 9,00 alle ore 12,00 al numero 338.7975369 o tramite mail all’indirizzo clara.baratti@comune.mignanego.ge.it
 
Per il Comune di Sant'Olcese: https://solidali.welfarex.it/genova_solidali_santolcese
I cittadini impossibilitati ad inoltrare la domanda in autonomia potranno essere supportati – previo appuntamento – dall’Ufficio Servizi Sociali in piazza Marconi 40.
 
Le domande potranno essere presentate fino ad esaurimento dei fondi entro il 12/02/2021 e verranno progressivamente consegnati i buoni spesa agli aventi diritto secondo le indicazioni che verranno rese note dal settore sociale.
 
Per informazioni: è possibile contattare l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Sant'Olcese dal lunedì al venerdì esclusivamente dalle ore 9 alle ore 12 al numero 010 7267163 oppure 010 7267113 oppure tramite e-mail: settore.sociale@comune.santolcese.ge.it 

Stampa l'articolo