“Un risultato importante, frutto della nostra battaglia con gli altri Comuni in questi mesi – sottolinea Sara Dante, sindaco di Sant’Olcese -. In questo modo gli enti possono continuare ad avere la regia della programmazione, continuando a sostenere la struttura con i contributi, come hanno sempre fatto.
Vogliamo però ribadire che la liquidazione non può essere semplicemente “congelata” o rinviata. Noi ci opporremo sempre a questa soluzione”.
Il parziale cambio di rotta del Comune di Genova è stato ufficializzato dal vice Sindaco, Pietro Piciocchi. Con la decisione di affidare in concessione ai privati e non in appalto la gestione della villa e confermando la regia degli enti pubblici.
- . Villa Serra è un patrimonio e anche risorsa per la Val Polcevera e su questo ci siamo battuti senza risparmiarci. Con la marcia indietro del Comune di Genova è stata assicurata la continuità lavorativa dei dipendenti del Consorzio. Ora aspettiamo la bozza del bando che verrà presentata per fare nostre ulteriori valutazioni”.