Stampa l'articolo

A Bötega da Romana: il negozio di paese di una volta rinasce a Geo

Geo ha nuovamente un negozio. Nella frazione che si trova sotto il comune di Ceranesi, infatti, da più di dieci anni mancava il classico negozietto di paese: quello dove puoi trovare il necessario senza dover prendere la macchina e raggiungere il supermercato più vicino. 
 
Ci ha pensato Maria Graziani a riaprirlo e nasce A Bötega da Romana "perché tutti ne sentivano la mancanza - spiega - e più di trent'anni fa mia mamma ne aveva proprio uno simile alla Rimessa". Così quasi due anni fa Maria inizia l'iter burocratico per avere la licenza non alimentare e verso fine 2020 finalmente riesce ad alzare la saracinesca.
 
La Bötega da Romana è tabaccheria, merceria, edicola, cartoleria e anche vendita di intimo e giocattoli. Punto di forza è dare ai clienti più servizi possibili: "Sono anche punto Sisal con possibilità di pagare bollettini e ricariche, - spiega Maria - e sto pensando di organizzare corsi di maglia e uncinetto, mentre è già attivo il servizio di sartoria: orli, cerniere riparazioni varie. Presto dedicherò una parte della bottega alla piccola ferramenta".
 
A Bötega da Romana si trova in piazza Beato Pareto 24A e 24B, telefono 010 7311506.
Orari di apertura: da martedì al sabato dalle 6 alle 19, lunedì dalle 6 alle ore 15 e la domenica dalle 7 alle 12.30. 

Stampa l'articolo