Stampa l'articolo

Liguria delle Arti: l'1 luglio appuntamento a Ceranesi

Liguria delle Arti dedica, per la sua quinta edizione, una tappa a Ceranesi.
 
Con il sostegno di Regione Liguria e del Comune di Ceranesi e la gentile concessione del Parroco Don Diego Testino, Venerdì 1 Luglio alle ore 21,00, verrà posta l’attenzione su di un dipinto di grandissimo valore da pochi conosciuto. 
 
Si tratta di Giovanni Battista Carlone, un artista che ha fatto grande la Liguria e che soggiornò in quel di San Martino di Paravanico e lì fece dono di questa immagine raffigurante San Martino in un atto di generosità. 
 
L’opera d’arte sarà raccontata dallo storico dell’arte Giacomo Montanari. In scena i maestri Pino Petruzzelli e Mauro Pirovano per la parte letteraria e poetica. L’accompagnamento musicale vedrà impegnato il maestro Eliano Calamaro al violino.

Liguria delle Arti è un percorso lungo la Liguria, con, in ogni tappa, un capolavoro d’arte svelato al pubblico in un luogo sempre diverso, accompagnato dall’introduzione di uno storico dell’arte e dalle parole scelte da Pino Petruzzelli nella grande letteratura e dalla musica eseguita dal vivo.
 
 La rassegna è organizzata da Teatro Ipotesi, in collaborazione con Regione Liguria, Teatro Nazionale di Genova, Giovine Orchestra Genovese, Conservatorio Niccolò Paganini, Polo Museale della Liguria e con il sostegno di Coop Liguria.
 
SCARICA LA LOCANDINA QUI 

Stampa l'articolo