Stampa l'articolo

Il microcosmo intorno a noi: ai Giardini Dossetti un evento in occasione dell'apertura della Biblioteca all'aperto

Quante scoperte è possibile fare osservando il mondo intorno a noi, o meglio, il microcosmo che ci circonda? 
Per rispondere a questa domanda e andare alla scoperta delle minuscole meraviglie che spesso passano inosservate, il 15 giugno alle ore 16, presso i Giardini pubblici Dossetti a Campomorone, si terrà l’incontro “Il microcosmo intorno a noi”, in occasione dell’inaugurazione della biblioteca all’aperto.

L’entomologo Marco Bertolini condurrà i bambini e le loro famiglie in una passeggiata letteraria, naturalistica e divulgativa per scoprire il micromondo e i suoi abitanti che si celano all’interno dei giardini. 
Inoltre, da vero esploratore e appassionato di curiosità, sarà presente anche Anthony Fox alias Dario Apicella, che leggerà e animerà interessanti libri di entomologia rendendoli fruibili e alla portata dei piccoli spettatori.
 
L’evento è gratuito e consigliato a bambini a partire dai 4 anni d’età.
 
 
L’iniziativa inaugura il progetto “Stem in a book: la scienza a portata di libro” realizzato con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura. 
Il progetto STEM IN A BOOK ha come obiettivo la valorizzazione e la promozione di concetti scientifici attraverso letture ad alta voce, laboratori, eventi e performance spettacolari. 
 
Si tratta di un’importante collaborazione tra ADM – Associazione Didattica Museale, capofila del progetto, insieme al Comune di Campomorone, la Biblioteca Civica di Campomorone, Editoriale Scienza e Associazione Culturale Eureka.
 
 
 
Per informazioni:
www.assodidatticamuseale.it
genova@assodidatticamuseale.it
3348053212
 
 

Stampa l'articolo