Alla Biblioteca all'Aperto di Campomorone presentazione del libro dedicato al Graal di San Lorenzo
Giovedì 25 luglio alle ore 17.30 alla Biblioteca all’Aperto nei Giardini Dossetti di Campomorone Sabrina De Bastiani presenterà il libro “Il Graal di San Lorenzo” di Clara Negro.
Clara Negro, nata a Genova, ha frequentato il Liceo Linguistico Grazia Deledda e successivamente ha conseguito la laurea in Lingue e Letterature straniere presso l’Università degli Studi di Genova. Vive a Genova. Conservando i suoi personaggi Clara Negro abbandona il giallo con enigma e ci regala una pirotecnica storia noir con innesti di spy story, romanzo storico e commedia degli equivoci.
Non bastano i criminali del luogo a mettere in difficoltà Jurij Pedemonte, che da commissario si trova a ricoprire la carica di vicequestore nello spazio di un giorno. Ci si mette anche la mafia russa, un catino verde smeraldo, e Luigia Merello, che i guai li attira come una calamita. A Elizar Volkov, figlio del boss di una delle più importanti organizzazioni mafiose russe, restano pochi mesi di vita. Per salvarlo il padre dà credito alla leggenda che identifica il Sacro Catino con il Santo Graal. Questa reliquia fa parte del Tesoro della cattedrale di San Lorenzo a Genova. Il Catino lascerà dietro di sé una scia di cadaveri. Assassini e vittime, cocainomani e giocatori incalliti, osti e perpetue, tutti più o meno coinvolti nel caso. Un noir adrenalinico che fonde mondo moderno e mitologia arturiana, dove la lotta per la sopravvivenza si combatte tra giustizia e
criminalità.
IN CASO DI PIOGGIA L’INCONTRO SI SVOLGERA’ PRESSO LA BIBLIOTECA AL 3^ PIANO DI PALAZZO BALBI.
Info: tel. 010-7224313
biblioteca@comune.campomorone.ge.it