Update cookies preferences
Il latte Valli Genovesi in vendita in piazza De Ferrari

territorio

Domani, sabato 16 aprile, in piazza De Ferrari a Genova dalle ore 11 in poi sarà possibile acquistare bottiglie di latte proveniente dalle valli genovesi. Basterà versare un contributo minimo di 50 centesimi al litro.
A scendere in piazza per tutelare la qualità e la genuinità dei prodotti genovesi le associazioni dei consumatori liguri e l'Unicef. A quest'ultimo sarà devoluto l'importo raccolto. 

Nel frattempo questa mattina è stato siglato l'accordo con il caseificio Pugliese. “Con la firma di questa mattina dell’accordo tra la Cooperativa Valpolcevera e il Caseificio Pugliese di Lauriano abbiamo portato a casa un primo risultato importante che consente di dare una boccata d’ossigeno, fino a settembre, ai soci. - ha commentato l'assessore regionale all'Agricoltura Stefano Mai - Siamo consapevoli che quello di oggi sia solo un primo passo, ma è stato indispensabile per imboccare la strada di una soluzione strutturale che dia una prospettiva futura all’intero comparto della zootecnia e, in particolare, dei produttori di latte, soprattutto del territorio ligure e genovese. Non dormiamo sugli allori e non abbassiamo la guardia”.


















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie