Incidente sul lavoro, muore Loredana Cimieri |
cronaca

Incidente sul lavoro questa mattina a Villa Serra di Comago. Loredana Cimieri, impiegata della cooperativa che si occupa della manutenzione e della pulizia della villa, stava scendendo una scala interna quando il lastrone di marmo di un gradino ha ceduto all'improvviso.
La donna ha fatto un volo di cinque metri. Sul posto è arrivato il personale del 118 che le ha prestato le prime cure per poi trasportarla in urgenza all'ospedale San Martino di Genova. Le sue condizioni dapprima sembravano stabili, poi l'arresto cardiaco. Loredana è morta alle 13.30.
Tanti i messaggi di cordoglio, Loredana era molto conosciuta in Valpolcevera non solo per la sua occupazione alla cooperativa di Serra Riccò, ma anche perché da tanti anni dedicava parte del suo tempo agli altri.
"Siamo tutti ancora sconvolti dall’incidente successo stamattina a Villa Serra. - scrive la pagina del Comune di Sant'Olcese su Facebook - Loredana, collaboratrice del Consorzio, volontaria di Croce Rossa e amica di molti di noi, è morta dopo essere rimasta coinvolta nel crollo di una scalinata di marmo. Il Sindaco, informato dell’accaduto, si è subito recato sul posto ed è stato informato successivamente della morte della ragazza, avvenuta poco dopo l’arrivo in ospedale. In questo momento non ci sentiamo di aggiungere nulla: vogliamo solo essere vicini in questo momento di dolore ai familiari, ai colleghi e tutti coloro che volevano bene a questa splendida persona".
"Questa mattina ha perso la vita la nostra ex volontaria Loredana, con la quale abbiamo condiviso tanti momenti di vita associativa. - commenta Giorgio Scarsi, presidente Croce d'Oro Manesseno - Per scelte personali aveva ormai da qualche anno deciso di prestare la sua opera presso un' altra associazione, sempre dedicando parte del suo tempo al servizio della popolazione. Un destino tragico e ingiusto oggi l'ha portata via a quanti le volevano bene.
La ricorderemo sempre per le sue doti umane e per la sua determinazione nell'affrontare le situazioni di emergenza. Non ci sono parole per descrivere lo stato d'animo di tutti noi che l'abbiamo conosciuta.... Ciao Loredana, riposa in pace".
"Stiamo cercando le parole, ma non esistono. - scrive la Croce Rossa di Campomorone - Qualche ora fa, a seguito di un tragico incidente, ci ha lasciato una delle migliori volontarie, soccorritrici, cuoche, amiche ma soprattutto una delle migliori persone che abbiamo mai conosciuto".