La Compagnia del Bollito arriva a Mignanego e recita Govi

Comune di Mignanego

Sabato 14 aprile al Teatro San Giuseppe di Mignanego, ore 21, la Compagnia del Bollito di Voltaggio reciteranno Govi.
"Una Famiglia Tranquilla" scritta da G. Barabino e G. Govi tratta da un testo Francese dal titolo La Jalousie e’ un testo molto divertente caratterizzato da un alto numero di personaggi, dotati di personali caratteristiche e tutti distribuiti durante lo spettacolo in modo equilibrato, al contrario delle classiche commedie del repertorio Goviano che prevedevano un personaggio principale mentre le altre figure erano solitamente ridotte a quasi al ruolo di comprimari .
 
Ne " la Famiglia Tranquilla " i personaggi ruotano in continuazione sulla scena creando un divertente intreccio che gioca sui rapporti coniugali e sulla gelosia in maniera esilarante. La figlia Amalia, gelosissima del marito, a causa di un malinteso, decide dopo l’ennesimo litigio, di separarsi.

Gli anziani genitori saputa la notizia, per evitare questo, fingono di separarsi anche loro per distrarre i giovani sposi dal loro intento e cosi’ ne scaturiranno una serie di equivoci che coinvolgeranno tutti parenti ed amici il tutto all’insegna della gelosia e del non scontato lieto fine.




















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie