Il buono del territorio: Coop Liguria rilancia con “Prodotti in Liguria”

Coop Liguria

A settembre, per due settimane dal 10 al 23 settembre, i punti vendita di Coop Liguria ospiteranno un’iniziativa che è al tempo stesso promozionale e valoriale: tutti i prodotti realizzati da imprese liguri o dei territori immediatamente limitrofi (Lunigiana, Ovadese, Novese, Monregalese) saranno proposti con uno sconto del 20%.
L’iniziativa si intitola ‘Prodotti in Liguria. Il buono del nostro territorio’ ed è realizzata assieme a 120 imprese locali, con le quali Coop Liguria lavora da moltissimi anni, dando vita a una collaborazione virtuosa che porta ricchezza e buona occupazione sul nostro territorio.
Solo nel 2017, gli acquisti effettuati presso imprese liguri da Coop Consorzio Nord Ovest, per conto di Coop Liguria, Coop Lombardia e Nova Coop, hanno pesato sull’economia regionale per 43 milioni di euro. E a questi si sommano gli acquisti effettuati in Liguria da Coop Italia – i 12 fornitori liguri di prodotto a marchio Coop nel 2017 hanno fatturato 40 milioni di euro – e dalle altre Cooperative del sistema Coop.
Per raggiungere questi risultati è necessario costruire con i produttori un rapporto di fiducia e di rispetto reciproco, che ha come caposaldo la giusta remunerazione dei prodotti. Le imprese che ricercano la qualità, scelgono le migliori materie prime, operano nel rispetto dell’ambiente e pagano adeguatamente il personale devono ricavare dal proprio lavoro quanto serve per continuare a operare con questi standard di eccellenza.
Coop Liguria lo sa e attribuisce il giusto valore ai loro prodotti. Anzi, attraverso gli incontri, le degustazioni e le visite guidate agli stabilimenti che organizza nell’ambito delle proprie attività sociali aiuta anche i Soci e i consumatori a comprendere quanto lavoro ci sia dietro ai prodotti di qualità.
‘La missione di Coop Liguria – conferma il Presidente Francesco Berardini – è promuovere il potere d’acquisto e il benessere dei Soci e dei consumatori. La collaborazione con le imprese locali, che trovano ampio spazio sui nostri scaffali e possono contare da sempre sul nostro supporto e su quello di tutto il sistema Coop, rafforza questa missione, perché promuove un consumo di qualità e fa crescere l’economia del territorio. Un obiettivo che in questo momento di così grande difficoltà per tutta la nostra regione va perseguito con ancora più determinazione’.
Parallelamente alla promozione, la Cooperativa distribuirà in circa 700.000 copie un volantino che racconta le imprese coinvolte, la loro storia e il loro legame con il territorio.
Nelle due settimane dell’iniziativa, dal 10 al 23 settembre, in molti punti vendita saranno organizzate decine di degustazioni a cura dei produttori, che potranno anche distribuire nei negozi Coop materiale informativo sulla propria attività.
‘Prodotti in Liguria’ non è solo un’iniziativa commerciale ( scarica la brochure completa) ma una vera e propria campagna di comunicazione, che da un lato vuole offrire ai produttori locali una vetrina per raccontarsi, dall’altro si rivolge ai consumatori, affinché comprendano che la grande distribuzione, se lavora responsabilmente, può essere la prima alleata delle produzioni di qualità.
Guarda tutte le video interviste al link
https://www.legaliguria.coop/il-buono-del-territorio-coop-liguria-rilancia-con-prodotti-in-liguria/


Documenti
    download  -  Catalogo







Catalogo


















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie