“Rain Garden”: un modello europeo di giardino sostenibile a Campomorone

eventi

In occasione del Festival della Scienza 2018, giovedì 25 ottobre alle ore 16,00 presso l’Auditorium Scuola Secondaria di Primo Grado “A. Noli” in Via Martiri della libertà 103R a Campomorone si terrà l’evento: “Rain Garden”: un modello europeo di giardino sostenibile a Campomorone - L’utilizzo di infrastrutture verdi/blu per la mitigazione del rischio alluvionale.
L’evento è promosso da Città Metropolitana di Genova in collaborazione con Fondazione CIMA, Università degli Studi di Genova - Dipartimento di Architettura e Design, Comune di Campomorone e Istituto Comprensivo Campomorone – Ceranesi nell’ambito del progetto PO IT – FR Marittimo Proterina-3Evolution.
Il progetto europeo Proterina3-Evolution, di cui Città metropolitana è partner, finanzia la realizzazione e la sperimentazione di una infrastruttura verde tipo Rain Garden, nel territorio del Comune di Campomorone. Si tratta di una soluzione ecosostenibile, ancora poco diffusa in Italia, che riesce ad unire alla capacità di mitigazione la sostenibilità economica, la valenza estetica e la capacità di depurazione delle acque piovane.
Un incontro per presentare il progetto pilota, per capire cos’è un Rain Garden e a cosa serve. 

SCARICA LA LOCANDINA DELL'EVENTO QUI


















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie