Un Bignè per divertirsi tra magia, bolle di sapone e giocoleria

territorio

In Valpolcevera c'è un Bignè che fa tanto ridere e divertire. E' Bubble Bignè, all'anagrafe Walter Morando, nato a Orero, che da circa vent'anni fa il mago, il clown ed è anche bubble artist.
 
"Il mio nome artistico è Bignè perché io nasco pasticcere, poi ho scelto l'animazione per passione, ma ho voluto portarmi dietro un piccolo pezzo del mio primo lavoro. E poi sono goloso! La mia passione nasce vent'anni fa a Pedemonte, - racconta Walter - mi hanno chiesto di fare l'educatore per bambini. Io nemmeno sapevo cosa volesse dire. Ho studiato e ho scoperto il grande amore. Sono stati quattro anni intensi, ho dato tanto e ho ricevuto con gli interessi da tutti i bambini, dai 6 anni e fino ai 18. Poi nel 2007 ho iniziato l'esperienza del clown in corsia con bambini e anziani in ospedale e in residenze protette. E poi ho imparato a giocolare".

Un artista a tutto tondo, che tanto ha imparato studiando da solo, osservando gli altri e facendo lavorare la fantasia. "Sono anche Bubble Artist, - prosegue Walter - faccio il tavolo luminoso e le statue con le bolle, il tutto a ritmo di musica e con effetti speciali. Quello che affascina è la costruzione che c'è alle spalle".

Dopo la festa patronale a San Cipriano lo scorso settembre, Walter ha in programma due date: l'8 dicembre, durante il Mercatino di Natale a Serra Riccò, sarà a Castagna alle ore 14.30 per uno spettacolo di magia e alle 16 a Pedemonte per lo spettacolo di Bolle di Sapone. L'1 dicembre, invece, lo potete trovare a San Cipriano al Teatro Lanterna Magica con uno spettacolo di beneficienza per due gemelline residenti nella frazione.

"Posso anche fare trasformazioni - dice Walter - come il Conte Vlad e Babbo Natale: imposto la voce e curo tutto nei minimi particolari. Oltre agli spettacoli con le bolle faccio anche quelli di magia e animazione a compleanni, battesimi e matrimoni, a Genova, in Valpolcevera e anche fuori, in altre regioni italiane. Infine mi potete trovare anche in radio: ho una trasmissione su Radio tra le Note che si chiama "A merenda con Bignè" a va in onda il giovedì dalle 17 alle 18".
 
Per conoscere di più Bubble Bignè visitate la sua pagina Facebook Animazione Genova e Liguria Clown Mago Bubble Artist Bignè e il suo profilo Istagram walter_clown_bigne. Per informazioni e preventivi: 3479724213 





















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie