Il libro di Cinzia Pennati alla Biblioteca di Campomorone

Comune di Campomorone

Martedì 13 novembre alle ore 17.30 alla Biblioteca Balbi di Campomorone verrà presentato il libro "Il matrimonio di mia sorella" di Cinzia Pennati.
Un romanzo tutto al femminile in cui ogni lettrice potrà ritrovare un pezzo di sé e della sua vita. Una panoramica sulle donne, sui loro desideri e sul loro rapporto con gli uomini.
 
Bellissima e sognatrice, da sempre Celeste è la prediletta della famiglia, adorata dagli amici e dai numerosi corteggiatori. E finalmente è arrivato il giorno che tutti aspettavano: le nozze con Roberto, l’uomo ideale, solido e affidabile. Un matrimonio in grande stile, con un abito da favola e la chiesa traboccante di fiori. Ben diverso dalla rapida cerimonia con cui si è sposata la sorella maggiore Agnese: quasi un marchio d’infamia che la madre non le ha mai perdonato.
 
Il romanzo parla di una famiglia di donne che, per vari motivi, si sono trovate a dover fare i conti con storie “sbagliate” e che le uniscono in modo particolare: madre e figlie, cugina ed un’eccentrica zia. Nell’arco di un giorno speciale, tra ricordi, confessioni, tradimenti e riconciliazioni, cadranno ogni certezza ed ogni maschera.
Forse non è mai troppo tardi per essere leali con sè stesse. “Non piegatevi ai compromessi. Se lo fate una volta rischiate di farlo per sempre, come un’abitudine. Cercate ciò che vi rende felici, fatelo fino in fondo, non accontentatevi di una vita tiepida”.
 
Cinzia Pennati vive a Genova con le due figlie. Lavora come insegnante sperimentando tecnologie innovative e di impegno nel sociale. Nel 2015 è entrata in contatto con Officina Letteraria, divenuta suo punto di riferimento nel
mondo della scrittura. A dicembre 2016 ha anche aperto un blog, Sosdonne.com dove scrive su tematiche femminili e legate all’educazione.
 
SARÀ PRESENTE L’AUTRICE
SEGUIRA’ APERITIVO
Info: tel. 010-7224314
www.comune.campomorone.ge.it 

















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie