Natale in Valpolcevera. Tutti gli eventi a Pontedecimo, Bolzaneto e Certosa

eventi

Proseguono gli eventi natalizi in Valpolcevera organizzati dal Municipio V Valpolcevera assieme alla pro loco, ai Civ e alle associazioni e i Comitati presenti sul territorio.
 
Mercoledi' 12 dicembre alle ore 14 Festa di Natale e merenda per gli anziani del territorio, presso la sala soci Ipercoop Aquilone in collaborazione con ATS 41 e Coop Liguria.
 
Venerdì 14 dicembre "Uniti per Genova, Valpolc'è Via Jori in Festa" intrattenimenti lungo la via. Dalle ore 17 artisti di strada e numerosi comici genovesi. Ore 19 e fino a mezzanotte e mezza "La Soirée", musica anni 60-70-80 dj set con Giovanni Carrara. Ore 21 spettacolo di comici e artisti presso il Teatro SOC di Certosa.
 
Ore 14 inaugurazione palestra di roccia in via Fillak, incrocio via Garello con prosecuzione sabato 15 dalle ore 9 alle 17 a cura del CAI Bolzaneto e del CAI Sampierdarena.
 
ore 9.15 e fino alle 11.45 gli alunni della scuola Primaria Divina Provvidenza percorreranno le vie di Certosa per una riflessione affinché tutti i cittadini siano Costruttori di ponti, ovvero promotori di sane e corrette relazioni interpersonali e quindi operatori di pace.
 
Sabato 15: Babbo Natale in Valpolcevera a cura della Pro Loco con tanti regali per i più piccini.
Ore15 a Certosa in piazza Petrella
Ore 16 a Bolzaneto in piazza Rissotto
Ore 16 a Pontedecimo ai Giardini Soave
 
Natale a Certosa e Rivarolo
ore 8-18
Minifiera di Natale in piazzetta Piombino con stands di prodotti tipici della nostra valle e oggetti artigianali.
Piazza Pallavicini ore 10-19 attività di intrattenimento con stand e laboratori degli antichi mestieri.
Ore 14 laboratori a cura del Museo della Carta di Mele
Ore 14.30 partenza Presepe Vivente e arrivo in piazza Petrella a cura di Agesci Gruppo 51.
Ore 15.30 esibizione balli del Circolo Valtorbella
 
Natale a Bolzaneto
ore 9-19 in piazza Rissotto Mercatino di Natale con Oggettistica originale e ricercata, animazione per bambini, intrattenimento, merenda a cura del CIV Borgo Consorzio.
Progetto Gozzo di Cornigiotto-Storie di Barche: per tutto il giorno la piazza ospita la manifestazione su come si recupera una tipica imbarcazione genovese.
Ore 11 aperitivo salato offerto dal CIV: focaccia per tutti distribuita da Babbo Natale.
Pomeriggio itinerante:
ore 14.30 animazione e merenda
ore 15.30 La Banda di Bolzaneto suona le musiche di Natale lungo le Vie del Civ, conclusione presso il campetto San Francesco.
In piazza Livraghi dalle ore 15 truccabimbi e Babbo Natale vi aspettano, per i più grandi vin brulè offerto dal CIV in collaborazione con gli Alpini.
Presso le sale del chiostro organizzato dalla Parrocchia di San Francesco alle ore 16 "The di Natale con le sorelle March" evento su prenotazione, il ricavato sarà devoluto all'associazione Pane Quotidiano. Ore 17.30 Torneo di Dobble Under 30 presso le sale del Chiostro, Mostra Presepi "Natale sotto il Pesino" presso la Casetta Parrocchiale di Geminiano.
 
Natale a Pontedecimo
Dalle ore 9 e fino alle 22 Casetta di Babbo Natale nei Giardini Soave e trenino di Natale con partenza dal capolinea AMT e arrivo in piazza Arimondi, attività di intrattenimento per le vie di Pontedecimo a cura del Consorzio Ponte 2000.
 
---------------

Martedì 18 alle ore 16.30 presso atrio scuola Gallino, in via Isocorte 1B a Pontedecimo "Mercatini di Natale", alle ore 20.30 al Teatro Govi "RapOESIA" performance alunni classi terze sc. secondaria A.Caffaro di Certosa.
 
Mercoledì 19 dalle ore 8 e fino alle 13 Recita di Natale al Teatro Govi per i bambini della scuola dell'infanzia primaria sul tema del rispetto, amore e amicizia a cura dell'Ist. Comprensivo di Certosa.
 
Giovedì 20 alle ore 21 Natale in Musica concerto della Banda musicale di Bolzaneto al Teatro Govi.
 
Venerdì 21 alle ore 14: brindisi di Natale al Diamante presso la Casa Ambientale.
Ore 15-19 Auguriamoci Buon Natale, scambio di auguri con rinfresco musica e ballo per tutta la cittadinanza presso i locali della SMS La Fratellanza e ricreazione di via Pertica Bolzaneto.
 
Sabato 22 alle ore 18.30 Natale in Festa, cena di fine anno e intrattenimento presso la Mensa di Vallata - Soc. Cattolica San Giovanni Battista di San Quirico, a cura dell'associazione Don Vincenzo De Negri.
Ore 21 Concerto di Natale del Coro Monte Bianco presso il Teatro Govi di Bolzaneto con la partecipazione del gruppo River Sound Gospel Choir di Torino. Collaborazione del Gruppo Alpini di Bolzaneto.
 
Lunedì 24 dalle ore 8 alle 18 Natale in piazza: raccolta di generi alimentari di prima necessità nei supermercati di Rivarolo e presidio di sensibilizzazione sui temi della pace e dell'impegno sociale con L'Ora di Silenzio per la Pace in piazza Pallavicini alle ore 16. A cura di As.C.U.R. e Municipio V in collaborazione con Il Punto, Basko, In's, Ekom, Metà.
Ore 18.30 Natale in Festa: cena di fine anno e intrattenimento presso la mensa di Vallata - Soc. Cattolica San Giovanni Battista di San Quirico.
Sabato 29 alle ore 21 Pontedecimo in musica: concerto di Natale al teatro S.L. Gonzaga a cura della Soc. Oper. Cattolica Nostra Signora della Guardia. di Pontedecimo.
 
Venerdì 4 gennaio alle ore 21 Concerto per tromba e pianoforte presso il Convento dei Frati Cappuccini a cura della Soc. Oper. Catt.N.S. della Guardia di Pontedecimo. 

Documenti
    download  -  Babbo Natale in Valpolcevera
    download  -  Natale a Pontedecimo
    download  -  Valpolc'è a Certosa
    download  -  Natale a Bolzaneto







Babbo Natale in Valpolcevera

Natale a Pontedecimo

Valpolc'è a Certosa

Natale a Bolzaneto














La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie