Da Certosa al Polo Nord la Posta di Babbo Natale

cronaca

 Anche quest’anno è tornata la “Posta di Babbo Natale”, la tradizionale iniziativa di Poste Italiane, un appuntamento molto atteso dai più piccoli per esprimere desideri, speranze e richiedere doni in vista della festività più amata.
Per la raccolta delle letterine Poste Italiane ha dedicato ai piccoli certosini una speciale cassetta,  allestita presso l’ufficio postale di Via Piccone, riconoscibile grazie alla decorazione con l’immagine di Babbo Natale. Tutte le letterine impostate verranno raccolte dai “Postini di Babbo Natale” che le indirizzeranno al Polo Nord, dove l’amato vecchietto giramondo provvederà ad inviare a tutti una risposta personalizzata.
Fra le tante iniziative natalizie, Poste Italiane ha organizzato un evento con 35 alunni, appartenenti alle  sezioni  2^B e 2^C della scuola primaria L. Ariosto  di Genova Certosa, accompagnati dalle maestre Ambrosi Maura, Anselmi Roberta,  Bavassano Lorenza, Ghersi Laura, Marchi Laura e Previsti Elisa. Durante l’incontro i bambini hanno letto  le loro letterine e le hanno imbucate nella cassetta natalizia; da lì il “Postino di Babbo Natale” le ha raccolte per la consegna allo speciale destinatario.
C’è un’altra novità:  tutti i bambini della Valpolcevera che hanno scritto o scriveranno a Babbo Natale saranno i protagonisti di una vera e propria “missione”. Infatti la migliore amica di Santa Claus, la renna Matilda, sta cercando di salvare gli animali in via d’estinzione e tutti i bambini potranno aiutarla giocando con l’app dedicata, scaricabile gratuitamente dagli store Google Play e Apple Store. Nella risposta di Babbo Natale i bambini riceveranno le istruzioni per partecipare al gioco insieme ad una sorpresa: gli stickers a tema e il distintivo di “amico di Babbo Natale” da applicare a caldo sui vestiti.
La risposta di Babbo Natale può essere richiesta anche online compilando con i dati del bambino,  e quelli di uno dei genitori,  la scheda sul sito www.lapostadibabbonatale.posteitaliane.it. Dal sito è possibile inoltre scaricare anche uno speciale foglio natalizio sul quale scrivere la letterina.



















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie