Istruzione, tutte le informazioni per iscriversi all'IC Campomorone Ceranesi

Comune di Ceranesi
Comune di Campomorone

L'Istituto Comprensivo Campomorone Ceranesi, come quello di Serra Riccò Sant'Olcese, ha pubblicato le informazioni per l'iscrizione all'anno scolastico 2019/2020.
CLASSE INIZIALE SCUOLA INFANZIA
Le iscrizioni NON sono online e rimane in vigore la procedura cartacea
 
CLASSE INIZIALE SCUOLA PRIMARIA
Le iscrizioni sono effettuate on line. Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2019 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019. Dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2018 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it.
 
CLASSE INIZIALE SCUOLA SECONDARIA
Le iscrizioni sono effettuate on line. Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2019 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019. Dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2018 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it.
Durante la compilazione della domanda online, i genitori dovranno esprimere la loro preferenza riguardo l'orario settimanale. Come descritto ampiamente alla pagina http://www.iccampomoroneceranesi.gov.it/le-scuole/medie-noli.html, il nostro Istituto mette a disposizione due opzioni di tempo scuola:
  • tempo scuola di 30 ore
  • tempo scuola di 36 ore (tempo prolungato “Le Classi delle Montagne”)
I criteri di formazione delle classi e la descrizione della procedura adottata in caso di esubero di iscrizioni alla scuola o alla classe di tempo prolungato sono dettagliati nell’ALLEGATO 1.
Il progetto educativo e didattico relativo alla classe a tempo prolungato “Le Classi delle Montagne” è descritto nell’ALLEGATO 2
I genitori che intendono ISCRIVERE il proprio figlio AL TEMPO PROLUNGATO dovranno procedere all'iscrizione online e poi obbligatoriamente:
  • sottoscrivere il patto formativo (ALLEGATO 3) del progetto “Le Classi delle Montagne”  (per fare questo, a seguito dell'iscrizione online, dovranno recarsi a scuola per firmarlo). La sottoscrizione del patto è indispensabile per la conferma dell’iscrizione al tempo prolungato; la sua mancanza costituirà motivo di esclusione dal corso.
  • compilare la tabella dei titoli (ALLEGATO 4) e consegnarla in segreteria.
 
RICONFERME
La riconferma alle sezioni della scuola dell’Infanzia, alle classi intermedie (2a, 3a, 4a, 5a) della scuola Primaria e alle classi intermedie (2a e 3a) della scuola Secondaria di I Grado (escluse dal sistema “Iscrizioni on-line”) NON deve essere effettuata in quanto AUTOMATICA. Eventuali variazioni potranno essere comunicate direttamente alla Segreteria compilando il modulo di richiesta.
 
Per ulteriori informazioni e per scaricare gli allegati vi rimandiamo al sito http://www.iccampomoroneceranesi.gov.it/non-categorizzato/iscrizioni-2019-20.html 



















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie