Rinasce il cimitero di Murta grazie all'associazione Quelli che a Trasta ci stanno bene |
territorio

L'associazione Quelli che a Trasta ci stanno bene ha stipulato una convenzione con il Comune di Genova per eseguire i lavori di pulizia e recupero del Cimitero di Murta.
Il sogno dell'associazione è quello di impiantare nel cimitero una collezione di rose cinesi con la collaborazione di Rita Oliva e Nicoletta Campanella, rodologhe e autrici per Nicla edizioni.
"Con la ricostruzione del ponte sul Rio Ciliegio (il cui avvio è previsto per il mese di febbraio) e il successivo recupero della creuza di via Asilo infantile di Murta, verrà portato a compimento il progetto La Via delle Rose che prevede la riqualificazione di una importante parte di territorio tra Trasta e Murta" spiegano dall'associazione.
Dopo il primo appuntamento lo scorso 13 gennaio la pulizia continuerà nei prossimi giorni. L'associazione informerà degli appuntamenti tramite la pagina Facebook.
Chi volesse unirsi deve contattare l'associazione per essere inserito nella lista dei volontari che ogni volta viene inviata al comune per fini assicurativi.