Presentazione di Viaggio in Valpolcevera a Serra Riccò

Comune di Serra Riccò

Venerdì 18 gennaio alle ore 17.30 presso la Biblioteca di Serra Riccò verrà presentato il libro "Viaggio in Valpolcevera" di Fabio Mazzari e fotografie di Stefano Spadacini.
 
Una vallata alle spalle di Genova, con tante particolarità e peculiarità, magari poco conosciute, ma il territorio che si estende tra Ceranesi, Campomorone, Mignanego, Sant’Olcese e Serra Riccò è uno dei più ricchi di storia ed interesse.
Da luoghi famosi come Villa Serra ed il Santuario di Nostra Signora della Guardia ad alcuni totalmente sconosciuti anche a chi vive sul territorio, come il Paxo di Torbi, senza dimenticare lo spettacolo della natura e la cultura, con la rete museale di Campomorone, davvero unica per un paese di questa dimensione, fino alle eccellenze della gastronomia e dell’enologia.
 
Per raccontare tutto questo è nata l’idea di “Viaggio in Val Polcevera”, alla scoperta di una vallata a pochi chilometri dalla città che, per troppo tempo, è stata completamente “dimenticata” dal turismo ma che ha enormi potenzialità.


















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie