Al Govi lo spettacolo di Alessandra Frabetti e la musica della band Le Orme

Teatro Govi

Venerdì 1 febbraio alle ore 21 Alessandra Frabetti arriva al Teatro Rina e Gilberto Govi con lo spettacolo "Ciò che resta... Serata di Disonore".
 
Lo spettacolo è una sorta di serata d’onore, declinata in modo tra l’ironico e lo struggente, costituita da frammenti del repertorio degli ultimi dieci anni di Alessandra Frabetti, attrice prevalentemente comica, con novità interpretative assolutamente divertenti: proprio “ciò che resta” della vita personale e professionale di una donna, madre, attrice. 
 
Il fil rouge che crea infatti il tessuto connettivo della serata, più di disonore che d’onore, è costituito prevalentemente dall'esplorazione drammaturgica delle “relazioni pericolose”, sbagliate e infelici fra donna e uomo, fra lavoratore e capo, fra amico e amico/nemico, in cui domina sempre l’asimmetria, la dissonanza, la disarmonia… Una prova d’attrice, con l’aiuto in scena dell’attore Andrea Ramosi e con musica dal vivo eseguita al pianoforte da Luigi Castelli.
 
Alessandra Frabetti si è diplomata nel 1974 presso l’Accademia Antoniana d’Arte Drammatica di Bologna e l’anno seguente ha conseguito la laurea al DAMS della stessa città. Attrice professionista dal 1975 ha collaborato a diversi spettacoli. Dal 1981 si è dedicata anche alla formazione dell’attore: come docente di recitazione ha insegnato, tra gli altri, presso la Scuola di Teatro di Bologna “Alessandra Galante Garrone” e la Scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova.
 
Ha partecipato a parecchi sceneggiati radiofonici e televisivi, tra cui, Cuore contro cuore e Distretto di Polizia, Quo vadis baby? Co-protagonista della sit-com da titolo Uno di troppo. Ha anche preso parte a numerosi film, sia corto e medio metraggi sia lungometraggi con la regia, tra gli altri, di Carlo Vanzina, Guido Chiesa, Marcello Cesena, Giulio Manfredonia, Carlo Sarti e Fabiana Sargentini.
 
Costo del biglietto € 12 disponibile su happyticket e presso la biglietteria del Teatro. 
 
Sabato 2 febbraio alle ore 21 il Teatro Rina e Gilberto Govi apre il sipario su una storica band italiana: LE ORME
 
Dopo un 2018 che ha visto Le Orme protagoniste di due tour all’estero (Giappone a maggio e Messico a novembre) e di un tour italiano assieme allo storico violinista dei King Crimson David Cross, il 2019 si apre con la presentazione del nuovo album ( in uscita nei negozi il 15 marzo 2019 con etichetta Sony Music ).
 
Per presentare questo nuovo disco in anteprima, Le Orme hanno scelto un teatro storico in una città che ha fatto la storia della musica italiana: il Teatro Govi di Genova.
 
Una scelta non casuale: una band storica (53 anni di carriera ) che ha suonato in tutto il mondo e in tutte le città d’ Italia, che ha venduto milioni di dischi, che continua ad avere gli albums degli anni Settanta (Collage, Uomo di Pezza e Felona e Sorona quelli più importanti) ancora adesso negli scaffali dei negozi, sceglie uno dei palcoscenici artisticamente più importanti come il Teatro intitolato ad una delle famiglie più famose della commedia italiana: i coniugi Rina e Gilberto Govi.
 
Il nuovo disco sarà un tuffo nel passato con uno sguardo verso il futuro. Il nuovo album è composto da alcuni pezzi storici (tra cui Gioco di Bimba, Canzone d’amore, Amico di ieri e altro ancora) affiancati ad altri brani inediti. Sono previste, all'interno dell’album, alcune collaborazioni artistiche prestigiose che, al momento, non sono ancora state svelate.
 
La formazione de Le Orme, in questo disco e in questo Tour, ritornerà ad avere un chitarrista elettrico nella propria storica formazione a tre elementi:
 
La formazione de Le Orme:
 
Michi Dei Rossi ( batteria)
 
Michele Bon ( hammond, piano, tastiere e sinth)
 
Alessio Trapella ( basso, voce, chitarra e pedal bass)
 
 Ivan Geronazzo ( chitarra elettrica, classica ed acustica).
 
Durante il concerto verranno effettuate delle riprese video che daranno vita ai videoclip che accompagneranno l’uscita e la promozione del nuovo album.
 
Costo del biglietto € 20 disponibile su HappyTicket e presso la biglietteria del Teatro 

    video  -  Le Orme, in attesa del nuovo disco, riempiono il Teatro Govi






Video


Le Orme, in attesa del nuovo disco, riempiono il Teatro Govi
















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie