Buio in sala: "Cats" al Teatro Govi |
eventi

Sabato 31 maggio alle ore 21:00 il Teatro Rina e Gilberto Govi di Genova presenta “Cats”, con il Coro Voci in Volo in Valpolcevera, e la regia di Margherita Toniolo.
I ragazzi del coro, dai 6 ai 15 anni, si esibiranno cantando, ballando e recitando il capolavoro di Andrew Lloyd Webber.
Il musical del 1981 è passato alla storia come uno dei più grandi successi di tutti i tempi per longevità, spettatori e incassi totali.
Si basa sul testo di Thomas Stearns Eliot “Old Possum's Book of Practical Cats”, raccolta di poesie con gatti come protagonisti. Scritte inizialmente per i suoi nipotini, vennero in seguito pubblicate. Webber decise di musicarle per creare la storia del musical.
Le canzoni che vedono protagonisti i gatti più famosi del mondo verranno eseguite nella versione italiana rigorosamente dal vivo.
Il Coro "Voci in volo in Valpolcevera" nasce nel 2008 come coro d'Istituto delle Scuole di Certosa e Rivarolo, e si trasforma poi in un progetto del Municipio V Valpolcevera.
Tra i brani in repertorio vi sono le canzoni di Grease e di Jesus Christ Superstar, alcune anche nella versione originale inglese. E poi, "Tutti insieme appassionatamente", "Sette spose per sette fratelli", "Aggiungi un posto a tavola", "Esopo Opera Rock", "Mitico", le canzoni dei film d'animazione di Walt Disney e tano altro ancora.
Appuntamento con i “Jellicle Cats” al Teatro Govi, sabato 31 maggio, ore 21. Caterina Dellepiane