Al Govi una serata di beneficenza e la storia di Alice in un mondo tutto social

Teatro Govi

Due appuntamenti al Teatro Govi di Bolzaneto: il primo venerdì 15 febbraio, ore 21 con "Alice in Social Land". La storia di Alice nel paese delle meraviglie viene rivisitata in una chiave del tutto moderna attraverso un viaggio nel mondo dei social, dove incontrerà i personaggi tradizionali ma con le modalità della rete. Spettacolo innovativo che grazie al progetto Inter-teatro, per la prima volta porta in Liguria una performance teatrale di respiro internazionale, sognando un mondo in cui chiunque, in qualunque luogo, possa andare a teatro e godersi l'intrattenimento. Ideale per i ragazzi e le famiglie, "Alice in Socialland" accompagna lo spettatore in un mondo colorato e scoppiettante mettendolo in guardia dai pericoli della rete (cyberbullismo, stalking, fake news, abuso di identità e dati...etc... ) senza demonizzarla. 
Riflessione divertente sul nostro mondo veloce e connesso in cui molte cose non sono come appaiono e i personaggi fanno a gara per ottenere LIKE dal pubblico!
 
Prezzo del biglietto € 12 disponibile presso la biglietteria del Teatro.
 
Sabato 16 febbraio, alle ore 21, sul palco del Teatro salirà lo spettacolo di beneficenza "Vietato Morire" organizzato dall'Associazione "Sipario Azzurro" di Roma, con il patrocinio della Fondazione Ansaldo.
 
Si tratta di una doppia rappresentazione a Genova di uno spettacolo avente per tema la violenza sui minori e sul genere femminile, presentato per la prima volta a Roma in occasione dell’ultima giornata mondiale contro la violenza sulle donne. 
In particolare l’iniziativa si pone due distinti obiettivi: una serata dedicata alla raccolta di fondi ed una dedicata alle famiglie ed agli operatori economici delle delegazioni  della Valpolcevera, profondamente toccate dal crollo del ponte Morandi. 
Per la prima serata, per la quale è stata proposta la data del 14 febbraio in occasione della ricorrenza sia dei sei mesi dal crollo del ponte Morandi, sia del giorno di San Valentino, il Comune di Genova - che ha concesso il patrocinio all’iniziativa - ha messo a disposizione l’auditorium teatro Stradanuova di Palazzo Rosso.
Per la seconda serata è stata individuata la data del 16 febbraio ed è stato  scelto il teatro Govi di Bolzaneto (via P. Pastorino 23 rosso). 



















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie