Conoscere il Cyberbullismo: la Polizia Postale incontra i ragazzi dell'IC Sant'Olcese Serra Riccò

Comune di Serra Riccò

L'importanza di conoscere il cyberbullismo, imparare a stare attenti quando si naviga in rete ed educare ai social network. Sono tra gli obiettivi portati avanti dal progetto ConsapevolMente Digitale.

Martedì 2 aprile i ragazzi delle seconde medie dell'Istituto Comprensivo Serra Riccò Sant'Olcese, assieme agli insegnanti e agli operatori del Distretto Sociale 10 hanno incontrato il responsabile della Polizia Postale.
 
"Sono state approfondite varie tematiche: - spiega Serena Di Cecio, assessore all'Istruzione a Serra Riccò - il codice che riguarda l'utilizzo degli strumenti social, il pericolo di far circolare le immagini. E' stato messo in chiaro che la Polizia Postale può velocemente risalire a chi ha pubblicato e chi abusa di questi strumenti può essere denunciato penalmente. I ragazzi erano molto interessati, soprattutto quando si è parlato di playstation e xbox, anche in quel caso si è in rete e non si sa con si davvero si sta giocando. E' molto importante proteggere i propri dati e stare attenti". 

















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie