I BitNik al Govi per la Croce Azzurra di Fegino

Teatro Govi

Sabato 6 aprile alle ore 21:00 i BitNik tornato a calcare la scena del Teatro Rina e Gilberto Govi di Genova.

La storica band nasce nel 1964 (ha infatti festeggiato gli oltre cinquant'anni di carriera) nel pieno del periodo più florido del rock n roll.Sono stati il primo complesso italiano a portare la musica beat in teatro e hanno collaborato con artisti del calibro di Dario Fo e Fabrizio De Andrè, che si è ispirato ad una loro melodia per la stesura di Via del Campo. Hanno inoltre aperto la strada a nuove sonorità, anticipando i tempi utilizzando strumenti come l'organo Vox, antesignano del più blasonato Hammond. Partecipano inoltre a manifestazioni rimaste nel cuore e nei ricordi degli amanti della musica, come il Cantagiro, facendo anche seguire numerosi apparizioni televisive.

I numerosi cambi di formazione e una lunga pausa di riflessione non hanno impedito alla band genovese di tornare sui palchi poco dopo il 2000.

Hanno scoperto di essere ancora competitivi ad alti livelli e di provare una nuova emozione, che li porta ad affrontare tutti i concerti con l’entusiasmo della prima volta. Partecipano a manifestazioni benefiche a favore degli animali e offrono il loro contributo per la raccolta di fondi ad unico scopo umanitario.

Parte del ricavato verrà devoluto alla Pubblica Assistenza Croce Azzurra di Fegino per l'acquisto di due defibrillatori.

Prezzo del biglietto € 12.





















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie