A Mignanego è stato eletto il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi |
Comune di Mignanego

E' stato eletto il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi di Mignanego, che resterà in carica fino al 2021. Alle elezioni erano presenti centoventuno ragazzi della scuola secondaria di primo grado e delle classi quinte della primaria.
Lo spoglio è avvenuto alla presenza dell'assessore e vicesindaco Aldo Bertulla.
Quattro erano le liste candidate: Mignanego Verde, con candidato sindaco Edoardo Barabino, Giovani Promesse, con candidata sindaco Valeria Diana, Light Up, con candidata sindaco Elisa Cavalca, e Mi.Gio. con candidato sindaco Alessio Bartolini.
La lista che ha preso più voti è stata Giovani Promesse, quindi come sindaco è stata eletta Valeria Diana. Della stessa lista sono passati anche Roberta Rinaldis, Alice La Licata, Mirco Trevisan (classe 5°), Beatrice Nicoletta (classe 5°), Carlotta Bersanetti (classe 5°), Pietro Semino (classe 5°).
Eletti anche gli altri tre candidati sindaco e un consigliere che ha preso più voti: Maria Porcellotti.
"Ogni lista ha presentato un proprio programma elettorale, - spiega Sara Romeo, referente principale del CCR e bibliotecaria a Mignanego - nel prossimo biennio cercheremo di lavorare su vari argomenti. Fa piacere soprattutto vedere anche alcuni consiglieri uscenti ripresentarsi ed essere nuovamente eletti. Questo è il caso di Maria Porcellotti e Edoardo Barabino".
