Zaini Leggeri: il progetto di acquisto di armadietti scolastici per alleggerire i ragazzi

Comune di Ceranesi
Comune di Campomorone

Si chiama Zaini Leggeri ed è un progetto portato avanti dall'Istituto Comprensivo Campomorone Ceranesi per donare alla scuola armadietti personali.
 
In questo modo i ragazzi potranno lasciare a scuola i libri, ma avere anche uno spazio tutto per loro, organizzare meglio il tempo e sperimentare nuovi modi di stare a scuola.
 
"E' un progetto nato dal desiderio di migliorare il luogo che vivono più di ogni altro, - spiega Franco Valentini, assessore alla Pubblica Istruzione nel Comune di Ceranesi - di dimostrare che i ragazzi di oggi hanno le carte in regola per essere protagonisti del proprio mondo, di sperimentarsi con iniziative non individuali ma per tutti, di lasciare una piacevole traccia della voglia di fare qualcosa per la comunità.
Un progetto accompagnato dalla professionalità acclarata dei docenti del nostro Istituto Comprensivo che non si risparmiano in proposte formative.
Un progetto che i Comuni di Ceranesi e Campomorone sostengono anche se non richiesto dai ragazzi... ma semplicemente perché meritano di essere incoraggiate queste iniziative che ci dimostrano quanto i nostri giovani siano ‘avanti’".
 
Servono 350 armadietti, il costo è di circa 20 mila euro.
Chi volesse regalare un armadietto, oppure offrire quello che può, deve utilizzare il conto corrente dell'Istituto Scolastico.
Per informazioni: zainileggeri@gmail.com 



















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie