AAA cercasi agricoltore amante della terra e degli animali

territorio

L'azienda agricola Colture di Casa di Ceranesi cerca una persona da inserire nella propria azienda per la gestione e l'insegnamento ai tirocinanti agricoli.
 
Colture di Casa è un'azienda agricola a conduzione familiare, con terreni alla Caffarella (Campomorone), a San Cipriano e San Quirico. Vengono coltivati alberi da frutta: ciliegie, albicocche, pesche, prugne, susine, mele e pere. Non manca nemmeno l'uva, per riportare in vita il Polcevera Doc fatto con le due barbatelle dolcetto e barbera. Inoltre viene gestito un allevamento allo stato semibrado di maiali di cinta senese per fare salame, lardo e ragù, galline ovaiole, polli e oche.
 
"La persona che stiamo cercando adesso - racconta Emanuela Giardina, titolare dell'azienda - deve saper insegnare ai tirocinanti che ci manda il Centro per l'Impiego come si tiene un orto, come si coltivano le piante sane e bio al 100%. Garantiamo un lavoro full time con possibilità di alloggio in loco e stipendio mensile da concordare. Molto importante che questa persona sia forte fisicamente, che sappia guidare i trattori e i mezzi agricoli, che sappia lavorare in team, gestendo squadre di lavoratori, e che ami gli animali".
 
Tra i progetti dell'azienda c'è la ristrutturazione di un caseggiato per trasformarlo in una locanda con dieci camere, con bagno e sala colazione; la creazione di un ristorante di circa 80 posti a sedere dove si potranno gustare i piatti con i prodotti della terra e infine la costruzione di una piscina riscaldata all'aperto per poter organizzare eventi.
 
Chi fosse interessato all'offerta di lavoro può contattare l'azienda al numero 3458876115, oppure su Facebook Azienda agricola "Colture di casa" o via e-mail colturedicasagenova@gmail.com  
     photogallery  -  Guarda le foto dell'azienda agricola Colture di Casa






Photogallery


Guarda le foto dell'azienda agricola Colture di Casa













La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie