On The Wall, Bevilacqua: "I murales di Certosa rientrino nel sistema turistico cittadino"

territorio

Prosegue la Street Art a Certosa, con il progetto On The Wall, molte opere sono già concluse colorando i muri dei palazzi. Una mozione presentata dal gruppo della Lega in Municipio Valpolcevera chiede di proseguire il percorso.

Autore del testo è il capogruppo Alessio Bevilacqua che commenta così l’iniziativa: “dal 13 luglio Certosa è stata al centro di uno intervento di street-art, con "On The Wall", che si colloca come punto nodale di un percorso di rivalutazione del tessuto urbano, con l’obiettivo di far volgere nuovamente lo sguardo verso l'alto al quartiere di Certosa, che ha risentito fortemente dopo il crollo del Ponte Morandi.
Ritengo che visto gli apprezzamenti avuti dalla cittadinanza e il risalto dei media opportuno poterne potenziare i lavori, portando così sempre più persone a visitare una delle nostre bellissime realtà polcevarasche.
Attraverso la mozione chiedo infine alle istituzioni che Certosa diventi un punto di riferimento turistico della città, con la creazione di brochure dedicate da distribuire presso gli Uffici IAT del Comune di Genova. Ciò porterebbe un lustro maggiore al quartiere e in generale alla Valpolcevera.”






















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie