Alla scoperta del Museo delle Marionette a Campomorone

Comune di Campomorone

Domenica 27 ottobre alle ore 16, presso il Museo delle Marionette di Campomorone (via A. Gavino 144r - Palazzo Balbi), l'Associazione Didattica Museale offre una visita guidata per famiglie con bambini dai 4 anni in su, dal titolo “Tutti pu-pazzi per le marionette”.
 
Il gufo Melchiorre, la pecorella Erminia ed i loro amici guideranno i bimbi alla scoperta del Museo e dei segreti delle Marionette. Un’occasione unica per trascorrere un pomeriggio in compagnia ,tra le bellissime marionette della collezione di Angelo Cenderelli che fu ideatore, costruttore, scenografo e animatore di un proprio teatro delle marionette. Una collezione è composta da 70 marionette, 265 pezzi di materiale costumistico, mobili, mobiletti, attrezzerie, oltre 100 copioni, fondali e boccascena. 
Fu proprio Cenderelli a sviluppare a Genova, nell'800, un'intensa attività di marionettisti, seguiti e applauditi da un pubblico tanto attento quanto appassionato, che accorreva nei numerosi teatri stabili esistenti in varie zone della città. 
 
 
Per partecipare alla visita gratuita è necessaria la prenotazione al seguente link:
 
 
 
Per ulteriori informazioni è possibile contattare ADM 
o al numero 334 8053212 



















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie