Riparte la stagione del Teatro SOC, appuntamento l'11 gennaio con "Come ti sbroglio l'imbroglio"

eventi

Sabato 11 gennaio riparte la stagione del Teatro SOC di Certosa. Appuntamento alle ore 21 con la Compagnia dell'Albicocca e la commedia "Come ti sbroglio l'imbroglio".
 
Regia Simonetta Guarino. Spettacolo che ha vinto il premio regionale Nena Taffarello, concorso teatrale dedicato alle compagnie amatoriali liguri affiliate FITA
 Trama:
 
Eric Gargiulo, ormai da due anni senza lavoro all’insaputa della moglie Linda, decide di assumere l’identità del vecchio inquilino del proprio appartamento per incassarne le indennità, per un periodo sufficiente a trovare un nuovo impiego.
Presto pentitosi dell’imbroglio, Eric tenta di rimediare rimanendo però intrappolato nelle maglie della burocrazia.
 
Nell’ennesimo tentativo di uscirne, Eric finisce per richiedere involontariamente un sussidio anche a nome dell’ignaro amico Norman, ingenuo venditore di scarpe prossimo al matrimonio. Nel disperato tentativo di bloccare l’assegno, non troverà altra soluzione che dichiararlo defunto.
L’arrivo di Mr Jenkins, pignolissimo impiegato inviato dalla previdenza per gli accertamenti, costringerà però Eric a coinvolgere Norman e, uno ad uno, tutti gli altri personaggi nella vicenda, dando il via a malintesi colossali che avrebbero potuto essere districati con semplicità.
 
Ed è così che, dopo bugia, la girandola di equivoci assume dimensioni titaniche tanto da pensare che soltanto un miracolo potrà salvare i nostri protagonisti.
 
Ingresso a offerta libera. 





















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie