Il guado di Mainetto non ha retto la pioggia: lavori per una settimana |
Comune di Serra Riccò

Il guado di Mainetto non ha retto le forti piogge degli ultimi giorni: è rimasta la parte centrale, quella in cemento, posizionata a fine 2019. Ma le due parti laterali, quelle fatte di asfalto, l'acqua se le è portate via.
"Questa mattina abbiamo fatto un primo sopralluogo: - spiega la sindaco Angela Negri - per ripristinare il guado ci sono lavori per circa una settimana, sperando che il tempo regga. Non potendo fare un lavoro definitivo (il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha approvato un finanziamento per la progettazione di fattibilità del nuovo ponte sul Secca n.d.r.) ogni volta che piove con un po' più di forza siamo sempre lì a sistemare. A questo punto spero che Regione Liguria ci metta tutto l'impegno possibile, perché entro dicembre 2020 dobbiamo avere in mano un progetto definitivo".
Non solo il guado di Mainetto, le forti piogge hanno fatto scendere pietre sulla provinciale per Orero, rendendola impraticabile e c'è stato un cedimento a Poggio di Magnerri a Valleregia.
