Torna il Cinema estivo al Cabannun: per la prima settimana un film storico e Joker

Comune di Campomorone

Non è estate senza la rassegna cinematografica estiva al Cabannun di Campomorone.
 
Si parte giovedì 2 luglio e fino all'1 settembre sono tanti i film in programmazione.
 
Giovedì 2 e venerdì 3 luglio il film storico "Aquile randagie" di Gianni Aureli.
Pochi anni dopo la presa del potere da parte del fascismo Benito Mussolini decide di chiudere tutte le associazioni che si distinguono rispetto a quelle ufficiali del regime. L’associazione degli scout italiani cattolici rientra tra queste. Un gruppo di loro che opera a Milano decide di non piegarsi al diktat: si chiameranno Aquile Randagie, continueranno a riunirsi in Val Codera, una valle secondaria della Valchiavenna e a distinguersi, nella misura del possibile, dal fascismo dominante. Quando scoppierà la guerra la loro opposizione si farà ancora più netta fino a sfociare in un movimento denominato OSCAR che fiancheggerà, dopo il 1943, la Resistenza.
 
Sabato 4 e domenica 5 luglio "Joker" di Todd Philips.
E' incentrato sulla figura dell'iconico villain, ed è una storia originale, diversa da qualsiasi altro film su questo celebre personaggio apparso sul grande schermo fino ad ora. L'esplorazione di Phillips su Arthur Fleck, interpretato in modo indimenticabile da Joaquin Phoenix, è quella di un uomo che lotta per trovare la sua strada in una società fratturata come Gotham.
Durante il giorno lavora come pagliaccio, di notte si sforza di essere un comico di cabaret... ma scopre che lo zimbello sembra essere proprio lui.
Intrappolato in un'esistenza ciclica sempre in bilico tra apatia e crudeltà, Arthur prenderà una decisione sbagliata che provocherà una reazione a catena di eventi, utili alla cruda analisi di questo personaggio.
 
Prezzo di ingresso 6 euro
Ridotto (sotto i 14 anni e sopra i 65) 5 euro
Abbonamento a 5 spettacoli 20 euro
 
Gli spettacoli inizieranno alle ore 21.30 nel mese di luglio e alle ore 21.15 ad agosto e settembre.
Il programma potrebbe subire variazioni indipendenti dalla volontà degli organizzatori. 

















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie