Adriana mia carissima, la storia di ieri e la storia di oggi nel nuovo libro di Michela Alessio

eventi

E' uscito il secondo libro di Michela Alessio "Adriana mia carissima". Dopo il grande successo di "Il sale va a destra" questo libro racconta una storia che nasce per dare giustizia ma finisce per farsi giustizia da sola.
 
Michela Alessio, conosciuta in Valpolcevera sia come scrittrice che come docente dei scorsi di Scrittura Narrativa, in questo libro scrive la storia di Bianca, che dopo aver trovato le lettere del nonno, scomparso durante la seconda guerra mondiale, intraprende un'indagine per fugare ogni sospetto di un suo possibile tradimento. Ma, in un sottile gioco di corrispondenze, un inquietante dialogo fra presente e passato trascinerà presto anche la sua vita nel sospetto del tradimento. Bianca potrà fare ben poco contro l'accanimento del destino e si troverà stretta in una trappola di un presente dal sapore di tragedia. Quando si parla di guerra, tutti vogliamo la verità: era u soldato valoroso o un traditore, una spia o un vero eroe? Ma oltre la divisa c'è la vita. E la vita - si sa - è sempre più forte.
Durante la Seconda Guerra Mondiale molti giovani hanno aderito alla Repubblica di Salò per salvarsi, subendo l'onta di essere considerati traditori. E chissà che questo non sia successo anche a nonno Mario...
 
Il libro, edito da Luoghi Interiori, è in vendita in libreria e online.

    video  -  Adriana mia carissima, il nuovo libro di Michela Alessio






Video


Adriana mia carissima, il nuovo libro di Michela Alessio














La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie