Coronavirus, test sierologico a prezzo agevolato per i residenti a Sant'Olcese

Comune di Sant'Olcese

Il Comune di Sant'Olcese ha stipulato una convenzione con il laboratorio Casa della Salute, situato a Manesseno (via Poirè 27/3), per effettuare il test sierologico a tutti i cittadini ad un prezzo agevolato.
 
L’esame serve a misurare la quantità di anticorpi IgG anti-Coronavirus presenti nel sangue, consentendo uno screening epidemiologico sulla diffusione del Covid-19 sul territorio.
 
Come ormai riconosciuto, infatti, i test sierologici forniscono molteplici informazioni: stimano la diffusione dell’infezione in una comunità, evidenziano l’avvenuta esposizione al virus consentendo in alcuni casi, attraverso la successiva esecuzione del tampone, di identificare l’infezione in individui asintomatici. Informazioni utili a livello epidemiologico e di ricerca scientifica oltre che personale, che unite al rispetto dei comportamenti responsabili suggeriti dalle Autorità Sanitarie regionali (ad esempio mantenere la distanza sociale e indossare la mascherina) possono contribuire a ridurre il contagio. 
 
La convenzione garantisce a tutti i cittadini residenti a Sant'Olcese la possibilità di sottoporsi ai test sierologici a prezzo convenzionato: 10 euro rispetto ai 60 previsti da listino.
 
La convenzione è valida fino al 31/12 con possibilità di proroghe.
Prenotazione al numero: 010 9641083 

















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie