Contro il lockdown della cultura “Libri da asporto”, il servizio della Biblioteca di Campomorone

Comune di Campomorone

Se il Covid chiude la biblioteca, la biblioteca va a casa di ogni persona che desideri continuare a leggere. A Campomorone si reagisce con la creatività alle rinunce imposte dall’emergenza Covid, tutto nel rispetto delle regole. 
 
C’è qualcosa di più grande del virus, qualcosa che aiuta a superare questo momento di incertezza e ansia: leggere un libro. 
 
E se non è possibile frequentare la biblioteca comunale, il servizio non si ferma e diventa “a domicilio”. L’iniziativa si chiama “Libri da asporto”. 
Possono accedere al servizio gli utenti della biblioteca residenti a Campomorone.
 
Si possono richiedere i libri inviando una mail all’indirizzo: biblioteca@comune.campomorone.ge.it o telefonando al numero 0107224313.  
 
E’ possibile richiedere 2 libri per volta, anche previa consultazione della loro disponibilità presso la biblioteca di Campomorone sul catalogo https://bibliometroge.sebina.it/opac
 
I libri verranno consegnati in busta chiusa e ritirati a domicilio secondo le modalità concordate con il personale, rispettando le norme anti Covid e secondo le direttive del Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione sul Lavoro.  
 
Per chi non fosse iscritto alla biblioteca e volesse accedere al servizio potrà effettuare l’iscrizione telefonicamente e firmare successivamente il modulo di iscrizione che verrà consegnato con i libri a domicilio.
 
Obiettivo dell’iniziativa: rimanere uniti tramite la cultura, valorizzare la propria biblioteca comunale e prepararsi al dopo cercando in qualche modo di ritrovare delle piccole forme di normalità.
 
“La biblioteca ora ha dovuto chiudere, - spiega il sindaco Giancarlo Campora - ma l’amministrazione comunale ha ritenuto che un’importante istituzione culturale del paese come la biblioteca dovesse comunque essere a servizio della cittadinanza anche in questi momenti”. 

















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie