Sulla Ex Guidovia potrebbe arrivare una panchina gigante, grazie alla Jolly Bike Crew ASD

Comune di Ceranesi

Un anno di attività e già tanto impegno, cura e promozione del territorio di Ceranesi. 
 
Stiamo parlando della Jolly Bike Crew ASD, associazione che nasce con l'obiettivo di promuovere l'outdoor e lo sport della Mountain Bike con la riqualificazione del territorio e il recupero dei trails.
 
"Nel primo anno di attività l’associazione ha recuperato, sistemato, manutenuto già 20 sentieri, per l’impressionante totale di circa 26 Km. - ha spiegato Luca Abbaneo, assessore allo Sport nel Comune di Ceranesi - Inoltre si è fatta promotrice di un'iniziativa per l’installazione di una “panchina gigante” che, appena completato l’iter autorizzativo verrà posizionata in un punto di interesse turistico estremamente panoramico sulla parte finale del percorso della Ex Guidovia".
 
Le novità non finiscono qui: Jolly Bike Crew ASD aprirà a breve un circolo a Geo per offrire ricettività e informazione turistica per i camminatori e bikers interessati alla scoperta del nostro territorio, oltre che da punto di noleggio e ricarica per le e-bike.
 
"L'amministrazione comunale - prosegue Abbaneo - ha erogato un primo, piccolo, ma speriamo significativo, contributo a favore dell’Associazione, per supportarli nelle attività di promozione turistica dell'Outdoor sul terrirorio del Comune di Ceranesi con il progetto “GTA – Guardia Trails Area”, che crediamo potrà valorizzare al meglio le eccellenze naturalistiche del nostro territorio ed avviare un positivo volano per la salvaguardia e lo sviluppo del tessuto sociale ed economico". 

(nella foto la panchina gigante installata nel Comune di Rossiglione)



















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie