Sant'Olcese: emissione di due bandi per le attività commerciali e i Circoli ricreativi

Comune di Sant'Olcese

Questo 2020 è stato davvero difficile per tutti, anche per il commercio e i Circoli ricreativi. Per questo motivo la Giunta comunale di Sant'Olcese ha approvato l’emissione di due bandi.
 
Il primo è finalizzato alla concessione di contributi una-tantum a fondo perduto a sostegno delle attività commerciali, allo scopo di contenere gli effetti economici conseguenti all’emergenza pandemica generata dalla diffusione del virus Covid-19.
 
Dopo l’attenzione data alle famiglie in difficoltà con l’emissione dei nuovi buoni spesa alimentari, l’attenzione si sposta verso quelle attività che sono state più colpite dalle misure restrittive messe in atto in questo 2020.
 
"Un risultato frutto di un intensissimo lavoro di squadra tra Amministrazione ed uffici per districarsi nel labirinto del corretto utilizzo dei fondi messi a disposizione dal Governo. L'anno volge al termine con un importante segnale di speranza per il 2021. Noi ci siamo, #distantimavicini" dichiara la Giunta formata dal sindaco Sara Dante e dagli assessori Enrico Trucco, Beatrice Cabella e Matteo Boero.
 
 
Non solo: è stato emesso anche un bando finalizzato alla concessione di contributi a sostegno dei Circoli ricreativi con somministrazione di bevande ed alimenti.
 
"Chi conosce le realtà di paese è consapevole della valenza dei nostri Circoli - afferma ancora la Giunta- in cui tante generazioni si sono formate. Una solidarietà di parole ma anche di azioni per chi fa solidarietà e di solidarietà ha sempre vissuto".
L'avviso pubblico e la relativa domanda sono scaricabili a questo link 



















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie