Nuovo direttivo per la Pro Loco Sant'Olcese

Comune di Sant'Olcese

Nelle scorse settimane si è insediato il nuovo direttivo della Pro Loco Sant'Olcese.
Il presidente è Gabriele Ponte, il vicepresidente Luca Cadenasso. Completano il Direttivo Francesca Bachmann, Martina Gardella, Veronica Leonardi e Carlo Cambiaso.
 
Di seguito la lettera del neo eletto presidente.
 
"Con un po’ di emozione, vorrei raggiungere con un caloroso saluto i soci della Pro Loco di Sant’Olcese ed i Santolcesini .
In questo nuovo ruolo che, con l’impegno e l’aiuto di tutti, spero di onorare e rappresentare al meglio, scrivo queste prime righe per farmi conoscere e raccontarvi un po’ di me. Da “foresto” ho sempre guardato affascinato al vostro – con molto rispetto spero di poter dire presto “nostro”- bellissimo territorio.

Vario e ricco di attrattive paesaggistiche, artistiche, culturali ma non solo. Tutti questi sono sicuramente presupposti essenziali per la promozione del territorio ma non basterebbero da soli: la ricchezza più preziosa e inestimabile è data dalle persone, lo spirito di aggregazione e quell’entusiasmo nel sentirsi comunità. È proprio l’entusiasmo che non fa sentire la fatica anche dopo una giornata di lavoro e porta a mettersi in gioco e remare, correre tutti insieme per perseguire lo stesso obiettivo.

Sì, proprio così, sono stato colpito dal vostro senso di comunità che fa sembrare semplici anche le grandi imprese. Una bellissima collettività costituita e animata da tantissime realtà associative che, presto spero di poter conoscere personalmente e che con impegno, sacrifici e uno sguardo sempre rivolto al prossimo, portano avanti le diverse attività di volontariato.
 
Sant’Olcese, come la mia Pontedecimo, ne è un esempio virtuoso. Seminare e coltivare anche nelle nuove generazioni questo spirito di servizio e comunità, di amore per la propria terra credo sia la sfida più grande di questi tempi in cui tutto sembra in letargo da troppo tempo ormai. La pandemia ci ha fatto riscoprire deboli, a volte un po’ soli ed impotenti davanti a tutto quel che sta accadendo. Non ci permette di vivere tutto quello che, fino ad ieri, era normalità come ritrovarsi con gli amici per una piacevole serata.

Nella speranza di poter quanto prima ritrovarsi e gioire insieme, come nuovi membri del consiglio direttivo della Pro Loco, in questo strano periodo di transizione, vorremmo lavorare per rafforzare vecchie relazioni e crearne nuove: fare rete, aperti sempre al confronto per trovare nuove idee e sottolineare ancora una volta quanto sia importante il lavoro di squadra.

La Pro Loco si mette a disposizione delle realtà associative ed ha bisogno di tutti con l’auspicio che altri si uniscano in futuro al nostro gruppo di volontari, dedicando il loro tempo per il bene del paese, del territorio, del prossimo per rendere ancora più armoniosa questa “nostra” comunità.

Un sentito ringraziamento va a Barbara Vella e al direttivo uscente per il costante impegno profuso nell’attività associativa e nella realizzazione delle manifestazioni che hanno reso viva, unita e solidale la comunità cittadina e a tutti coloro che, con la continua presenza, impegno, sostegno e competenza hanno contribuito al conseguimento di importanti risultati in questi anni dando così maggiore visibilità all’associazione e a Sant’Olcese.

In ultimo ma non per importanza rinnovo la mia disponibilità di collaborazione all’Amministrazione comunale ed auguro un buon lavoro a questo nuovo direttivo, a tutti i soci e a tutte le associazioni presenti sul territorio di Sant’Olcese, auspicandoci di tornare presto a correre insieme".

Il Presidente
Gabriele Ponte 



















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie