Vaccino anti Covid19 per gli over80: andata e ritorno gratis con le linee provinciali AMT

territorio

AMT lancia un’iniziativa che punta a incentivare la mobilità con il trasporto pubblico per gli over80 che si recano presso i centri vaccinali per la vaccinazione anti Covid19: offrire il trasporto gratuito sulle proprie linee provinciali (ex ATP), per il tragitto dalla residenza al centro vaccinale di competenza e ritorno. 
 
L’iniziativa interessa tutte le persone over 80 coinvolte in questa prima fase vaccinale ed è valida anche per il secondo vaccino di richiamo.
Coloro che intendono avvalersi della possibilità di viaggiare gratuitamente non dovranno fare altro che mostrare, in caso di controllo da parte degli agenti verificatori, la propria prenotazione vaccinale. La gratuità è valida anche per una seconda persona che accompagna l’anziano over 80 ad effettuare la vaccinazione.
 
Nel caso di alcuni piccoli Comuni dell’entroterra, dove le vaccinazioni vengono effettuate con la gestione diretta di ASL e delle amministrazioni locali, la gratuità varrà nelle giornate scelte per la vaccinazione: in questo caso il viaggio gratuito sui mezzi provinciali è valido per il tragitto verso il Comune sede dell’ambulatorio vaccinale e solo nelle giornate prescelte e inserite nel cronoprogramma pubblicato dalle ASL.
 
Lo sviluppo di tale iniziativa in ambito provinciale sarà oggetto, nei prossimi giorni, di analisi rispetto al gradimento e all’utilizzo. 

















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie