A Serra Riccò per l'acquisto di kit di pannolini lavabili è possibile avere un contributo economico

Comune di Serra Riccò

L'utilizza dei pannoloni usa e getta per bambini rappresenta una delle frazioni di rifiuto secco residuo quantitativamente più consistente e qualitativamente di più difficile smaltimento. 
 
Per questo motivo il Comune di Serra Riccò ha pensato di aiutare economicamente le famiglie: un bambino nei primi tre anni di vita consuma circa 5800 pannolini “usa e getta” del peso di circa 300 gr corrispondenti a quasi 1740 kg di secco, pari 1,74 ton di rifiuti non riciclabili da conferire in discarica oppure bruciare nell’inceneritore.
 
Il contributo economico stanziato è dedicato all'uso del pannolino lavabile per famiglie con figli in età compresa tra zero a 36 mesi; con questo contributo è possibile risparmiare, aumentare il benessere del bambino e limitare l’impatto ambientale. 
 
A chi è rivolto il contributo economico?
Alle famiglie residenti nel comune di Serra Riccò che manifestano il loro interesse all’acquisto di un kit completo di pannolini lavabili per bambini da 0 a 3 anni, di fissare un contributo a sostegno delle stesse di € 150,00.- per l’acquisto di un kit per ogni figlio da zero a tre anni, Iva compresa.
 
Il bambino dei essere residente nel Comune di Serra Riccò, il genitore deve essere intestatario (o inserito nella scheda anagrafica dell'intestatario) di una posizione relativa alla tariffa rifiuti nel Comune di Serra Riccò ed essere in regola con il pagamento della stessa.
 
Inoltre il genitore per ottenere il contributo deve inoltrare domanda presso il Servizio Politiche Giovanili e IISS del Comune, dichiarando il possesso dei requisiti richiesti e allegando alla richiesta lo scontrino fiscale o fattura comprovante l'acquisto dei pannolini lavabili, che andranno verificati dallo stesso servizio;
QUI LA DOMANDA DA COMPILARE 



















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie