In cucina con Max: single, in copia o con amici il piacere della tavola con le ricette di Massimiliano Tovo

eventi

Più di 80 ricette che spaziano dal salato al dolce, tra antipasti, primi, secondi, torte salate, panificazione e dolci. Arriva nelle librerie "In cucina con Max", di Massimiliano Tovo, ex assessore a Sant'Olcese. Un libro di ricette immediato, facile e accessibile a tutti che ha la prefazione di Yuri Risso, chef della Prova del Cuoco di Rai 1.

Una passione, quella per la cucina, che Massimiliano Tovo ha sempre coltivato, prima studiando all'Istituto Alberghiero Bergese, poi ricoprendo il ruolo di chef e cucinando per Madonna, Kathleen Turner e Arnold Schwarzenegger, ed infine continuando a stare tra i fornelli collaborando con blog gastronomici.
 
"In cucina con Max" è un libro pensato per tutti, scritto come un quaderno da avere sempre a portata di mano. Ricette con gli ingredienti esatti e il procedimento scritto per seguire esattamente passo per passo la preparazione: impossibile sbagliare. 
 
Un volume molto colorato, non solo per le fotografie, ma soprattutto dalla grafica realizzata per facilitare la comprensione della difficoltà dei piatti. Dalla ricetta più semplice a quella più difficile. Da quella veloce a quella più elaborata. 
 
Tre colori per tre gradi di difficoltà: Verde semplice, Azzurro medio e Magenta
difficile. Tre orologi per conoscere il tempo di realizzazione: veloce, medio e lungo. E inoltre anche i simboli per che identificano quali ricette possono mangiare i vegetariani e i celiaci.
Provate a inventare una torta di compleanno per vostra sorella, o realizzare un piatto speciale per un’occasione straordinaria o per sedurre qualcuno a cui tenete particolarmente, o ancora a modificare un piatto tradizionale per un amico che per scelta ha deciso di non mangiare più maiale. 
 
Immaginate di passeggiare tra i banchi del Mercato Orientale di Genova o di aprire il frigo e con gli ingredienti che trovate, di preparare un pranzo non previsto; nasce così questo libro, che riporta molte ricette taggate con #tovofoodblogger, #cucina, #cucina italiana, #foodporn e #iorestoacasa. 
 
Alcuni piatti sono nati anche durante il primo lockdown, dove tra esperimenti e fallimenti sono riuscito a realizzare nuove ricette. Altri e non pochi sotto il tag #vitadasingle, perché voglio dirvi che cucinare e mangiare sono piaceri che non devono mai mancare e ci insegnano a volerci bene e ad amarci di più.
 
Vi hanno invitato a cena all’improvviso e vi hanno detto di portare un dolce? Non preoccupatevi e scoprite come realizzare un infallibile e gustoso tiramisù, che lascerà tutti a bocca aperta. Volete preparare una cena romantica? Allora navigate tra queste pagine e coglierete il giusto suggerimento che fa per voi, un “talismano della felicità” moderno, fatto a uso e consumo per le proprie esigenze. 
 
Siete single e non volete rinunciare a qualcosa di buono che possa chiudere una dura giornata di lavoro? Avete trovato quello che fa per voi. Volete iniziare la giornata con una torta fatta in a casa? O ancora meglio avete mai pensato di prepararvi degli eccellenti e gustosissimi croissant per la colazione? Vuoti, farciti con confetture di frutta, crema o cioccolato? Sicuramente non facili ma non impossibili da fare! Anzi scoprirete come sia divertente prepararli, surgelarli e cuocerli quando volete voi.
 
Parola di Massimiliano Tovo.


“In Cucina con Max”
di Massimiliano Tovo
Libro di ricette
Edizioni L’impronta
pag 106
15 euro
















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie