Settimana cinematografica a Campomorone: "The Father" e "Raya e l'ultimo drago"

Comune di Campomorone

Questa settimana al Cabannun di Campomorone sono in programma due film.

Martedì 20, mercoledì 21 e giovedì 22 luglio
The Father, film diretto da Florian Zeller, racconta la storia di Anthony (Anthony Hopkins), un uomo di 80 anni, che nonostante l'età avanzata, non vuole aiuto e assistenza da sua figlia Anne (Olivia Colman). L'anziano, però, ha davvero bisogno di cure, soprattutto perché la sua mente inizia a vacillare a causa della demenza senile.
Giorno dopo giorno Anthony perde la percezione della realtà, che sotto i suoi occhi inizia a mutare in qualcosa di estraneo. Fatica a riconoscere anche la stessa Anne, che gli appare diversa e sconosciuta e inizia a dubitare della sua mente, dei suoi cari e di tutto ciò che ha intorno. Addolorata, Anne vede suo padre rinchiudersi sempre più in se stesso e il non essere riconosciuta da lui le appare come un lutto: ha perso il genitore, nonostante questi sia ancora vivo...

Sabato 24 e domenica 25 luglio
Raya e l'ultimo drago il film d'animazione diretto da Don Hall e Carlos López Estrada, è ambientato nell'immaginario regno di Kumandra abitato da un'antica civiltà. 500 anni prima umani e draghi vivevano insieme in pace e in amicizia, fino a quando la minaccia dei terribili mostri Druun ha fatto si che i draghi sacrificassero le loro vite per proteggere l'umanità.
Ora i Druun sono tornati e sarà compito di Raya (voce originale Kelly Marie Tran), giovane e coraggiosa guerriera, mettersi alla ricerca dell'ultimo Drago acquatico vivente, Sisu (voce originale di Awkwafina), per combattere i malvagi Druun e liberare così il suo regno.
Raya è rimasta sola, non ha più nulla, ha perso il suo amato padre Benja, il Capo del regno di Cuore e ora sta per perdere anche il mondo in cui è cresciuta. Si avventura così nel regno di Kumandra con la speranza di trovare Sisu, l'unica creatura acquatica divina e magica in grado di riportare la pace nella sua terra.
Durante il viaggio Raya, affiancata dal suo amico fidato Tuk Tuk, diventerà una potente guerriera, dallo spirito affilato come la spada che apparteneva a suo padre e grazie a questa incredibile avventura imparerà a fidarsi degli altri e scoprirà che esiste un prezioso potere anche dentro se stessa.
 
Gli spettacoli inizieranno alle ore 21.30 nel mese di luglio e alle ore 21.15 nel mese di agosto.
Il programma potrebbe subire delle variazioni indipendenti dalla volontà degli organizzatori.
 
Prezzi di ingresso
Intero: 6 euro, ridotto 5 euro (sotto i 14 e sopra i 65 anni)
Ridotto circoli: 4 euro
Abbonamento a 5 spettacoli: 20 euro  



















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie