Chiude il Centro per le Malattie Rare immunologiche ed ematologiche dell’ospedale Gallino? La smentita della ASL

" Con riferimento ad alcune voci sulla presunta chiusura del Centro per le Malattie Rare immunologiche ed ematologiche dell’ospedale Gallino, Asl3 dichiara che tali  notizie  sono totalmente infondate in quanto l’attività non solo proseguirà ma verrà ulteriormente potenziata - comunica la stessa Asl3 Genova -. Si aggiunge che il progetto di Medicina Integrata portato avanti fino a oggi è confermato per il futuro sempre presso la sede del Gallino".
A decorrere dal 1° ottobre 2021  il polo di Pontedecimo assumerà la valenza di “Centro Interdipartimentale” e vedrà ulteriormente incrementata la presenza di specialisti nelle patologie ematologiche, immuno-reumatologiche e rare che garantiranno la loro presenza quotidiana a fronte dell’attuale copertura di tre giorni a settimana. Il coordinamento del Centro Interdipartimentale sarà affidato al dr. Gerolamo Bianchi, capo del dipartimento Specialità Mediche e direttore della Reumatologia Asl3, e alla dr.ssa Anna Maria Gatti, capo dipartimento Medico -Cardiologico  e direttore della Medicina Interna
" Si ricorda che tale attività - sottolinea la nota stampa - è stata fortemente voluta da Asl3 avviando nel 2013, attraverso l’applicazione di una progettualità innovativa, il primo Ambulatorio dedicato. Nel rassicurare gli assistiti e la popolazione, si sottolinea che per oggi e per il futuro tale realtà continuerà a garantire risposte altamente professionali e qualificate ai pazienti con patologie ematologiche, immunologiche e rare".




















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie