Il Festival della Scienza in Valpolcevera con il CAI di Bolzaneto

eventi

La Sezione CAI di Bolzaneto partecipa con una mostra e due conferenze al Festival della Scienza 2021, che ha per tema le “Mappe”.
 
La mostra, allestita presso la sede, in via Reta 16R, è dedicata alla “Valpolcevera ieri e oggi attraverso le mappe” e sarà visitabile nei seguenti giorni:
 
giovedì 21 ottobre
martedì 26 ottobre
giovedì 28 ottobre
venerdì 29 ottobre
dalle 20.30 alle 22.30.
 
Le conferenze potranno essere seguite in sede (ingresso fino ad esaurimento posti, richiesto Green Pass) e in streaming:
– Martedì 26 ottobre ore 21: "Dai segni sulla sabbia alle app sullo smartphone", presentata da Gian Carlo Nardi.
Un affascinante viaggio nella storia che consentirà di scoprire come l'umanità ha reso possibile rispondere alle grandi domande sulla sopravvivenza: dove sono, dove sono stato e dove voglio andare.
Vedremo come gli uomini hanno affrontato le sfide di rappresentare il mondo e di mettere a punto gli strumenti che permettessero loro di percorrerlo.
 
– Venerdì 29 ottobre ore 21: "Dalle caverne allo spazio. La storia della cartografia", presentata da Ivan Greco.
Serata dedicata al mondo dell'esplorazione e dell'avventura percorrendo l'evoluzione della cartografia. Viaggi fantastici lungo il globo, colpi di scena, intrighi politici, tantissime curiosità ed emozionanti resoconti dei grandi esploratori che hanno contribuito a dare al mondo la forma che tutti conosciamo.
 
 



















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie