Ferrovia Genova Casella: al via i lavori per il rinnovo del deposito

Comune di Sant'Olcese

Nel mese di novembre saranno avviati importanti interventi per il rinnovo del deposito dei treni di Casella. Si tratta di lavori complessi che riguardano la messa in sicurezza della copertura della rimessa che ospita motrici, carrozze e vetture storiche del trenino genovese.
 
Gli interventi inizieranno lunedì 8 novembre e dureranno, secondo il programma definito, circa due settimane. Per consentire lo svolgimento dei lavori, il servizio della ferrovia verrà riprogrammato in modalità mista, treno e bus sostitutivo, come indicato a seguire.
 
I lavori al deposito di Casella consistono in:
rimozione dell’attuale copertura del deposito;
rifacimento dei supporti per la nuova copertura;
realizzazione del nuovo tetto del deposito con materiale isolante ad elevata efficienza termica che consentirà un significativo risparmio anche in termini energetici.

Questi lavori, inoltre, sono finalizzati anche al progetto della nuova officina che è in corso di realizzazione all’interno del deposito di Casella; verrà, infatti, adibita un’area alla manutenzione dei rotabili più ampia e funzionale rispetto a quella che oggi è a disposizione alla stazione di Manin.
 
La realizzazione in sicurezza di tutte queste attività comporta l’interruzione della tensione elettrica lungo la linea; pertanto, dal lunedì 8 novembre fino al termine dei lavori, il servizio della Ferrovia Genova Casella verrà svolto con il bus sostitutivo dal lunedì al venerdìal sabato e nelle giornate festive, invece, sarà svolto regolarmente con il treno. Si ricorda che il bus, in partenza da Manin, effettua le stesse corse del treno. 



















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie