Parte la stagione teatrale alla Lanterna Magica di Pedemonte

Comune di Serra Riccò

Al via la rassegna teatrale al Teatro Lanterna Magica a Pedemonte.
 
Si parte il 27 febbraio con una commedia brillante in zeneize "Inamoase a 70 anni" della Compagnia Teatrale San Fruttuoso.
Tommaso, famoso attore di teatro settantenne ritiratosi dalle scene, è a casa, convalescente. Triste per la prematura perdita della sua adorata moglie Delia, comunica con lei attraverso la medium Lisetta, la portinaia.
I suoi due figli non possono badare a lui e così decidono di cercargli una badante fissa, capace di fargli le punture indispensabili per farlo guarire. Tommaso è un uomo sensibile, un artista, e saranno diverse le donne, di varie età, che si avvicenderanno nella sua casa allo scopo di conquistarlo, creando, senza volere naturalmente, situazioni divertenti e imbarazzanti. Tommaso, non sapendo quale decisione prendere, si rivolgerà alla sua amata Delia per chiederle consiglio. Solo lei potrà indicargli la giusta strada. Innamorarsi a 70 anni si può?
 
Il 13 marzo Daniele Raco con "La Gallina"
Si può ridere della propria dipendenza? Si può ridicolizzare un problema fino a farlo diventare quasi innocuo?
Daniele Raco, comico, ad un certo punto incappa nel gioco d’azzardo che presto diventa patologico. Anni di oblio e poi la rinascita e quindi il desiderio di parlarne ma a modo suo, da comico.
Come un novello Ulisse che dopo un viaggio allucinante torna nella sua Itaca, Daniele racconta il viaggio e il ritorno dal baratro dell’azzardopatia. Si ride sempre e nonostante tutto.
 
Il 27 marzo Daniela Nugnes, Roberto Viotti e friends con "Cantastorie"
Attraverso la riproposizione di brani musicali conosciuti prenderemo a braccetto il pubblico e racconteremo loro delle storie, nella speranza che ogni spettatore ritrovi la propria canzone o la ricordi o ricordi un periodo della sua vita “ognuno ha tanta storia, tante facce nella memoria, tanto di tutto, tanto di niente per le parole di tanta gente …
 
Il 10 aprile "Cenere racconti partigiani in attesa di un aprile" di e con Marco Rinaldi
E' uno spettacolo di e con Marco Rinaldi che racconta attraverso uno stile colloquiale, alcuni episodi meno conosciuti della Resistenza ligure.
Tra momenti, a volte toccanti, a volte drammatici, altre volte conditi da allegria, la narrazione ci porta a rivivere le vicende come se ci trovassimo ad ascoltare il racconto di un vecchio amico seduto al bar.
 
 
Inizio spettacoli alle ore 17.
Ingresso 8 euro, 5 euro under 18 anni 



















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie