Ucraina, il Comune di Ceranesi mette a disposizione due alloggi per i profughi

Comune di Ceranesi

L'Ucraina chiama, la Valpolcevera risponde. In questi giorni stanno iniziando ad arrivare richieste di aiuto per nuclei famigliari in viaggio verso l'Italia e nell'entroterra genovese, anche in Valpolcevera, si sta attivando una gara di solidarietà tra cittadini e amministrazioni. 
 
E' il caso del Comune di Ceranesi che proprio nelle scorse ore ha avviato i contatti con due nuclei famigliari che in queste ore stanno cercando di raggiungere la Valpolcevera. 
 
"Il Governo ha deciso di proclamare lo stato di emergenza, non possiamo ignorarlo. Per questo ci mettiamo a disposizione - dicono gli assessori del Comune di Ceranesi - Attualmente la disponibilità di Ceranesi è su due piccoli appartamenti di proprietà proprio del Comune. Questi due alloggi necessitano di alcuni interventi agli impianti idraulico ed elettrico che potrebbero essere realizzati con il supporto di volontari. Chi fosse in possesso dei requisiti professionali e volesse contribuire prestando il proprio aiuto, può mettersi in contatto con noi, inviando un messaggio privato nella nostra pagina Facebook o chiamando direttamente in Comune.




















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie