La CRI di Campomorone festeggia la nuova ambulanza e la rinnovata cucina campale |
CRI

"L'ambulanza si aggiunge al nostro parco macchine - afferma Yuri Zappaterra, presidende Cri Campomorone - per essere sempre pronti in caso di emergenza 118. E' vero, ci sono mezzi più belli e più costosi, ma noi vogliamo essere soprattutto bravi: i soldi che non abbiamo speso per avere un'ambulanza bella saranno devoluti per le attività che ci sono ma restano nascoste, per le persone vulnerabili. Perché la nostra missione va oltre al soccorso, dall'1 gennaio siamo diventati, come tutte le Croci Rosse, un'associazione di promozione sociale.
Il secondo mezzo inaugurato è la cucina campale, rinnovata dopo 20 anni di servizio che l'ha vista in prima linea nell'emergenza migranti oppure durante l'alluvione a Brugnato. Dopo questo rinnovamento prenderà parte alla colonna regionale ligure di protezione civile".
Dopo la Santa Messa, il taglio del nastro da parte della madrina, volontaria di Croce Rossa con quasi trecento servizi nel solo 2013, la sfilata dei mezzi per le vie di Campomorone e a seguire l'evento negli spazi interni del cinema.
"Comune e Croce Rossa sono ormai un binomio inscindibile, - ha detto il Sindaco di Campomorone, Giancarlo Campora - impossibile immaginare una senza l'altra. Oggi la Croce è chiamata a nuove sfide, sul territorio e non solo, che, sono sicuro, riuscirà a svolgere nel migliore modo possibile. Grazie a tutti i volontari e al presidente Zappaterra per tutto il lavoro svolto. Il vostro impegno ha fatto sì che il Comitato Locale di Campomorone sia il centro operativo di tutta l'Alta Valpolcevera".
servizio di Elisa Zanolli




