I Presepi all'aperto di Vicomorasso

territorio

A Sant'Olcese c'è una frazione che tutti gli anni sotto Natale è resa più magica dai Presepi all'aperto. Siamo a Vicomorasso, dove Aurora e Mirella hanno dato vita a più di 20 Presepi all’aperto; il vecchio borgo risalente al 1400 è tutto illuminato da lanterne e decorazioni natalizie.
 
L’idea è nata due anni fa con l’intento di ridare un ruolo al Presepe e così Aurora e Mirella hanno iniziato facendone uno sulle scale di una vecchia casa ed i bambini ne sono rimasti incantati, ma non solo loro !
Lo scorso anno hanno pensato di farne due nell’area giochi e poi qualcuno ha portato una vecchia cesta dove dentro ha trovato posto un nuovo Presepe fino ad arrivare a contarne 17.
 
Quest'anno dove più che mai c’è bisogno di sentirci ancor più legati alle tradizioni potete trovare nuovi Presepi.
Un consiglio: visitateli di giorno, ma per portarvi a casa la vera magia che evocano venite all’imbrunire, perché ogni Presepe è illuminato ed è pronto a raccontarvi la sua storia!
Dal 5 dicembre al 10 gennaio 2021 sono visitabili; il percorso è segnalato da scintillanti comete; inizia dal parco giochi e finisce nel vecchio borgo, che si trova di fronte alla stazione di Vicomorasso del trenino di Genova Casella. 



















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie